Il tuo corpo ha Bisogno di Minerali

Milioni di italiani perdono più capelli proprio in autunno. Se anche tu fai parte di loro, leggi attentamente questa pagina. Ci sono delle informazioni utili per te!

Sapevi che dipende dalla tua alimentazione?
Da tutto ciò che mangi durante la giornata?
E ancora più importante da ciò che NON mangi?
Se anche tu hai una perdita irregolare di capelli, hai ASSOLUTAMENTE bisogno di sali minerali. In questa pagina scoprirai cosa sono, a che servono, in quali alimenti reperirli e...
Il 4% del peso del corpo umano (cioè circa 2,5-3 Kg) è rappresentato da minerali. Un adulto contiene circa 1200 gr di calcio, 680 gr di fosforo, 150 gr di potassio, 7O gr di sodio, 21 gr di magnesio, 5 gr di ferro. I minerali sono l'ultimo grande costituente dell'alimentazione che dobbiamo ora prendere in considerazione. Esplicano funzioni importantissime senza le quali nessuna vita sarebbe possibile. Infatti i metallo-enzimi perdono completamente le loro capacità reattive se privati dell'atomo di metallo a cui sono legati. 
 
Studi scientifici dimostrano una correlazione certa fra stato di nutrizione e stato dei capelli. Un apporto bilanciato degli aminoacidi, di tutte le vitamine e dei minerali sono alla base di una capigliatura sana. In dettaglio, scopriamo come i minerali che dovremmo assumere con la nostra nutrizione si riflettono sullo stato dei nostri capelli. 
 
COSA SONO I MINERALI:
 
L'importanza terapeutica dei minerali nella salute dell'uomo è stata riconosciuta solo negli ultimi anni. Esistono più di 100 differenti minerali e di questi almeno 50 sono da ritenere di importanza vitale per il metabolismo, esattamente nella stessa misura delle vitamine. Questi elementi sono presenti nel sangue, nei tessuti, negli organi e nei liquidi corporei dove partecipano a numerosi processi enzimatici e metabolici. I minerali agiscono come "architravi" per migliaia di enzimi e di composti chimici contribuendo a regolare l'attività di tutti i tessuti. In altri termini i micro-macroelementi (calcio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, selenio, ecc.) hanno funzione plastica o catalitica potendo entrare nella costituzione delle strutture corporee o rappresentano gli acceleratori di numerosi process... Continua in questa pagina...